Bitcoin mantiene ancora il supporto cruciale a $ 10,5K, ma Eyes On The White House (analisi dei prezzi BTC)

Bitcoin mantiene ancora il supporto cruciale a $ 10,5K, ma Eyes On The White House (analisi dei prezzi BTC)
Nell’ultimo mese, la volatilità di Bitcoin Superstar era diminuita rispetto ai mesi precedenti. La criptovaluta principale era stata scambiata principalmente all’interno di un intervallo di $ 1K tra $ 10.000 e $ 11.000.

Nell’ultima settimana, Bitcoin ha raggiunto il limite superiore di tale intervallo a $ 11K; tuttavia, le notizie provenienti da BitMEX addebitate dalla CFTC, insieme al ricovero in ospedale del presidente Trump, hanno portato Bitcoin a $ 10,4K giovedì scorso, che ha segnato il prezzo più basso settimanale.

Finora, questo fine settimana è stato leggermente positivo, poiché BTC ha reclamato $ 10.500

Quest’ultimo è un livello chiave significativo nel mercato rialzista del 2020. $ 10.500 è stato il massimo precedente per la maggior parte di quest’anno e, da quando è stato superato, il livello è diventato una linea di supporto critica.

Nonostante quanto sopra, ci aspettiamo che il prezzo di Bitcoin segua una volta che Wall Street Futures entrerà in gioco. Quindi, non è un caso che il volume sia minore e il prezzo sia finora stabile.

Entrando negli ultimi mesi del 2020, cosa avrà l’impatto maggiore sul prezzo di Bitcoin?

Come accennato in precedenza, il livello critico qui è $ 10.500, seguito da $ 10.400 (insieme alla linea di tendenza ascendente gialla sul grafico a 4 ore). Nel seguente grafico giornaliero, c’erano solo due giorni a settembre con un intero corpo al di sotto di tale intervallo cruciale.

Possiamo presumere che la perdita di quell’area di supporto invierà rapidamente Bitcoin al supporto successivo a $ 10.200, prima di ripetere il test della prossima area principale a $ 9900 – $ 10.000.

Dall’alto, il livello principale di resistenza è l’ultimo massimo di circa $ 11.000, che contiene anche la linea della media mobile a 50 giorni (contrassegnata in rosa).

La linea di fondo è che la situazione sembra indecisa, poiché Bitcoin guarda i futures dei mercati azionari e probabilmente agirà di conseguenza.