Apertura del conto e primi passi con Bitcoin Pro

Come iniziare

A seconda che tu abbia bisogno di opzioni di finanziamento e prelievo in valuta fiat, iniziare può essere estremamente facile. Aprire un conto solo per scambiare criptovalute richiede solo pochi minuti, mentre stabilire un conto che può essere finanziato o prelevato in valuta Fiat può richiedere più tempo.

Per iniziare, dovrai navigare sul loro sito web. Assicurati sempre che il sito Bitcoin Pro che stai visitando sia la piattaforma legittima – puoi verificarlo cercando il simbolo di certificazione sicura nella barra degli indirizzi del tuo browser:

1. Creare un conto

Per aprire un conto, clicca sul pulsante nero „Sign Up“ in alto a destra della landing page. Dovrai accettare i termini e le condizioni e fornire il tuo nome completo, il nome utente e una password forte.

È importante assicurarsi che la password che usi nelle attività legate alle criptovalute sia online che offline sia diversa per ogni piattaforma e servizio, e sia altamente complessa. Un generatore di password sicure come Strong Password Generator è un ottimo strumento gratuito che può essere utilizzato per generare password complesse.

Ti verrà poi inviato per email un codice chiave di attivazione che dovrai inserire nella pagina successiva per procedere.

2. Ottenere la verifica

Per poter fare trading, dovrai raggiungere almeno il livello 1 di verifica. Accedendo per la prima volta ti verrà presentato il seguente messaggio:

Ottenere la verifica

Cliccando il link in questo messaggio ti porterà al centro di verifica. In questa guida al trading, ci concentreremo sulla verifica del livello 1, che permette solo depositi e prelievi di criptovalute. Fornisce una ripartizione dettagliata dei documenti d’identità richiesti per ogni livello di verifica – i requisiti per il livello 1 possono essere visti qui sotto:

Per verificare il tuo account al livello 1, dovrai compilare un modulo in fondo alla pagina. Assicurati di fornire il tuo nome legale completo, la tua data di nascita corretta, il tuo paese di residenza e un numero di telefono attivo.

La verifica di primo livello richiede generalmente qualche ora, dopo di che sarai in grado di finanziare il tuo conto con criptovalute e iniziare a fare trading. È anche una buona idea a questo punto abilitare l’autenticazione a due fattori come ulteriore livello di sicurezza.

Puoi trovare l’autenticazione a due fattori sotto la scheda „Sicurezza“ sul cruscotto, con opzioni disponibili per il login, il trading, il finanziamento e la creazione della chiave master.

3. Finanziare il tuo conto

Finanziare il tuo conto con criptovalute è estremamente semplice. Vai alla sezione „Finanziamento“ del cruscotto di Bitcoin Pro. Cliccando su „Bitcoin (XBT)“ si accede al seguente menu. Fai clic su „Genera nuovo indirizzo“ per creare un nuovo indirizzo di finanziamento, quindi invia l’importo di BTC con cui vorresti finanziare il tuo account.

A seconda dello stato della rete Bitcoin, la tua transazione dovrebbe essere disponibile in un breve lasso di tempo – una volta che la transazione è stata elaborata, sei pronto a fare trading!